lunedì, dicembre 24, 2007

Trasporti pubblici per Capodanno a Roma

Dato che oggi è il 24 Dicembre, la vigilia di Natale, apro questo post augurando a tutti un felicissimo Natale!!! Un augurio particolare, ma forse sarebbe più giusto dire solidale, soprattutto a quelli che come me sono ancora in ufficio. Vi ricordo di non mangiare troppo se volete stare comodi nel vestito che avete scelto per trascorrere la serata più attesa dell'anno....

Dato che ci siamo quasi per tutti quelli che non dispongono di un mezzo proprio per la notte di Capodanno riporto di seguito alcune informazioni utili relativamente ai servizi offerti dai trasporti pubblici a Roma:

Sarà un Capodanno no-stop per la metropolitana: le prime corse del 31 dicembre partiranno dai capolinea, come di consueto, alle 5,30.

Dopo la mezzanotte, il servizio proseguirà e si concluderà alle 2,30 del 1 gennaio 2008.

I treni delle linee A e B riprenderanno a viaggiare dalle 8 del mattino e seguiranno poi modalità e orari del normale servizio festivo.

La linea A sarà fino alle 22. A seguire partiranno i bus sostitutivi MA1 e MA2 (sino alle 23,30) In superficie, nella notte del 31 dicembre, il trasporto di bus, tram e filobus funzionerà sino alle 21, così come la Roma-Pantano; la ferrovia Roma-Lido sino alle 21,30 e la Roma-Civitacastellana-Viterbo, nel tratto urbano, sino alle 21,31.

Il 1 gennaio, le corse del trasporto di superficie inizieranno alle 8, proseguendo poi secondo gli orari del servizio festivo. Modalità del servizio festivo anche per i collegamenti ferroviari Roma-Lido, Roma-Pantano e Roma-Civitacastellana-Viterbo: le prime corse partiranno, rispettivamente, alle 7,23, alle 9 e alle 7,30.

Nessun commento: