giovedì, novembre 12, 2009

Intervista a Marco Biolcati sul Capodanno 2010 a Roma

Siete riusciti a trovare informazioni precise sul prossimo Capodanno a Roma?
Probabilmente avrete fatto più di una goglata in cerca di orari di ingresso, costi dei veglioni, menù del cenone, dj e musica ma ancora niente…è presto per conoscere i dettagli sulle feste di Capodanno 2010 a Roma, anzi prestissimo!

Ma allora che fare? Non resta che aspettare pazientemente, magari iscrivendosi alle varie newsletter presenti sui siti dedicati al Capodanno a Roma per tenersi aggiornati.
Nell’attesa sentiamo cosa ci dice Marco Biolcati, esperto ormai del Capodanno a Roma, al quale abbiamo già chiesto consiglio sulle migliori feste in un’intervista di circa un paio di anni fa sempre in questo periodo, sempre in attesa di conoscere tutti i dettagli delle serate…
Ecco cosa ci ha risposto:

Ciao Marco, possiamo farti qualche domanda sul Capodanno?
Certamente!

Quali sono le migliori feste di Capodanno 2010 a Roma?
Direi che per rimanere sul sicuro il consiglio che do è scegliere il Classico.. Chi sceglie Villa Miani o La Cabala, se parliamo di locali storici, ha la certezza di non sbagliare. Quest'ultima serata poi sarà curata interamente e in maniera diretta dallo staff di capodannoinfoline.com ... Quindi una sicurezza in più !!!

Le novità?
Ad oggi forse è troppo presto... Di sicuro il capodanno 2010 prevede il restiling del vecchio LOFT, che adesso si chiama MARYLIN e che è la novità assoluto su Roma... Io però se fossi un utente del sito non cercherei la novità mapiuttosto una "vecchia" sicurezza dove la festa è ormai ben delineata e non si andrà incontro a spiacevoli sorprese..

Che fine ha fatto la festa di Capodanno a Casina di Macchia Madama?
Semplicemente gli stessi organizzatori si sono trasferiti a Villa miani pensando bene che invece di fare 2 feste in concorrenza, fosse meglio farne una alla grande !!!!

Quando pubblicherete i programmi del 2010?
non appena i locali ce lo metteranno a disposizione.. Purtroppo non dipende da noi. Possiamo solo assicurare all'utente di capodannoinfoline.com che noi saremo "sul pezzo"

Capita spesso che qualche serata vada male, eppure quelle che ci hai segnalato negli scorsi anni sono sempre andate bene…come fai a prevedere la riuscita di una serata? Ci sono delle feste sulle quali si può stare tranquilli al 100%?
Diciamo che 18 lunghi anni di esperienza sul campo fanno si di avere una ramificazione di conoscenze che permettono di capire chi è un professionista nell'organizzare una festa e in particolare quella di capodanno. Diciamo poi che il consiglio dato nelle prime domande che mi hai fatto può essere utilizzato anche per rispondere a questa... Con il classico si fa sul sicuro !!!!

Tu che lavori nel mondo dei locali a Roma da oltre 15 anni, cosa consigli agli utenti di internet?
Consiglio di affidarsi a personaggi conosciuti e poi fare un indagine presso il locale scelto se tali personaggi hanno o meno "mandato" per vendere la festa... se poi tale pr è anche presente nello staff che lavora durante la stagione normale.. Ancora meglio...

E ai giovanissimi che passeranno il loro primo Capodanno con gli amici?
Dico soprattutto di comportarsi in maniera responsabile ! E' un giorno di festa e la voglia di esagerare solo perchè "è Capodanno" può fare brutti scherzi soprattutto a chi non è abituato... Quindi ragazzi.. Cervello ! Detto questo noi proporremo diversi veglioni per i più giovani.. salone delle Fontane, Shangò e forse un paio di altre sorprese!

Alcune delle serate di Capodanno sono costosissime, soprattutto per dei ragazzi, c’è un modo per risparmiare qualcosa?
Credo che la crisi che attraversa il nostro paese abbia fatto riflettere anche il mondo della notte... molti locali rimangono con gli stessi prezzi da anni ed altri stanno pensando addirittura di abbassarli in maniera consistente; Villa Miani ad esempio so che porterà il biglieto a 70 euro contro i 100 dello scorso anno... La notizia è ufficiosa ma diciamo che la fonte è attendibile.
Noi di Capodannoinfoline.com poi abbiamo deciso di premiare con alcuni ingressi omaggio le foto che ci invieranno i nostri utenti alla casella di posta info@capodannoinfoline.com; aggiungo che se siete un gruppetto numeroso chiedete tranquillamente ai nostri operatori uno sconto !!!

Dove passerai il Capodanno?
Io passerò il Capodanno alla Cabala che è il locale che gestisco anche durante la stagione in corso.. Si prevede un bel casino!!!

Cosa consigli per seguire gli sviluppi e gli aggiornamenti sul Capodanno 2010 a Roma?
La cosa più semplice per ora è iscriversi alle varie newsletter, appena ci saranno aggiornamenti, sicuramente gli utenti verranno messi al corrente velocemente di tutto.
Chi vuole seguire gli aggiornamenti sulle feste di Capodanno a Roma segnalate da me può iscriversi alla newsletter sul Capodannoinfoline.com, ci stiamo organizzando anche per Facebook e Twitter per gli amanti dei Social Network.

Grazie Marco, ai prossimi aggiornamenti di Capodanno!
A presto!!!

Nessun commento: